Menù alla carta

Se non viene concordato un menù , proponiamo un classico menù alla carta con una scelta di antipasti come per esempio la carne cruda,battuta al coltello come prevede la tradizione del Monferrato, il vitello tonnato, l’insalata russa, la lingua in salsa, la frittatina di ortiche servita con insalata di fagioli (piatto tipico di Settime con la quale la Pro Loco ha sempre partecipato al Festival delle Sagre fino all’anno 1996) i peperoni con l’acciuga e le acciughe al verde e così via

Si passa poi alla scelta dei primi tra cui  gli agnolotti con il ripieno dei tre arrosti, classici oppure del plin oppure con ripieni più freschi che contengono verdure o erbe aromatiche e ricotta. In alternativa si possono trovare i tagliolini oppure varie tipologie di gnocchetti serviti con sughi vari a seconda della stagione (agli asparagi, alle erbe,oppure alle nocciole).

Per finire tra i secondi le proposte sono  il brasato al barbera, l’arrosto di vitello o di maiale classico o aromatizzato alle erbe oppure con le nocciole, le scaloppine di pollo al vino bianco o al marsala, varie tipologie di spezzatino  di vitello di maiale e tutti serviti con verdure rigorosamente stagionali. In estate inoltre si può trovare i classico carpione composto di polpettine di vitello, cotoletta di pollo uovo e zucchine. Vengono serviti infine i dolci (tutti fatti in casa ) che sono “in primis” la torta di nocciola tipica di Settime in una ricetta che prevede l’utilizzo solo di uova, zucchero, nocciole e vanillina, il bonet alla piemontese, il tiramisù oppure crostate con varie marmellate di frutta o le torte casalinghe.

Il tutto in realtà dipende dall’ ispirazione giornaliera della cucina!

Ogni ospite  può scegliere in base al proprio gusto ed appetito, e se si vorrebbe mangiar tutto nessun problema possiamo servire un menù degustazione!